comune di dervio

Home  |  Municipio  |  Cultura  |  Festival Internazionale  |  Visita a Dervio  |  La nostra storia  |  Collegamenti

Municipio

Orari e telefoni

Amministrazione

Anagrafe

Tributi

Ufficio tecnico

Servizi sociali

Vigilanza urbana

Volontariato

Ecologia

Statuto Comunale

Bilancio

Municipio / Ecologia /

Nuova segnaletica per
sentieri e località dei monti di Dervio

La collaborazione tra l’Assessorato all’ecologia del Comune e la sezione di Dervio del CAI permetterà d’ora in poi di avere a disposizione la segnaletica completa dei sentieri sui monti di Dervio.
Con il contributo economico dell’Amministrazione comunale sono stati predisposti ben 20 cartelli segnaletici e 9 cartelli indicatori di località, che in questi giorni vengono progressivamente messi in opera grazie alla determinante collaborazione dei volontari del CAI. I cartelli indicatori per i sentieri, di grande dimensione, sono della tipologia ufficiale utilizzata dal CAI, in alluminio dipinto, con scritte pressofuse in rilievo, e indicano la meta più vicina e le eventuali mete intermedie e finali, con i relativi tempi medi di percorrenza. I cartelli verranno posizionati su apposite paline lungo i sentieri che salgono dalla scalotta presso la chiesa di S. Quirico. In corrispondenza delle località situate lungo i sentieri verranno inoltre posizionate delle targhe indicatrici, sempre con le caratteristiche adottate dal CAI, riportanti il nome della località e l’altitudine.
Se si considera che recentemente sono state potenziate anche le informazioni lungo il Sentiero del Viandante (con la posa anche di bacheche informative), si va così a colmare una lacuna che veniva da anni sottolineata dagli escursionisti che percorrono i nostri monti, facendo conoscere meglio il nostro territorio (e magari facendolo riscoprire anche a qualche Derviese).

 


Comune di Dervio - p.zza IV novembre - 23824 Dervio (LC)
Tel. 0341 806411 - Fax 0341 806444 - email derviolc@tin.it
Sito ottimizzato per Internet Explorer 5.x o successivi.


Inizio pagina