Quaderni Derviesi

Cerca

HomeDocumentiDerviesiTerritorioVarieAbbonamentiIniziativeCuratoreLicenza

 

Serata di venerdì 30 novembre 2001

Quaderni Derviesi / Iniziative /

n. 2 - Dicembre 2001

Dervio - Cultura e storia locale, il Comune raddoppia

La Consulta Comunale e l'assessorato alla cultura del comune di Dervio, incoraggiati dal successo riportato finora, proseguono l'opera di divulgazione della storia locale e raddoppiano in questa direzione i propri già notevoli sforzi.

Questa sera, alle 21, nella sala consiliare del municipio, verrà presentato il secondo numero de "I quaderni derviesi" mentre è già in preparazione il nuovo calendario storico e sul sito internet del comune è stata messa a disposizione di tutti una ricca raccolta di materiale storico nella sezione che porta lo stesso nome della rivista. Tutte queste iniziative si propongono di comporre un quadro il più completo possibile della storia locale, per salvarla dall'oblio nel quale altrimenti cadrebbe.

Questa sera, in occasione della presentazione del secondo numero della rivista, interverranno Giulio Perotti, Anna Ranzi e Michele Casanova, curatore dei "Quaderni". Nel nuovo numero della pubblicazione si trovano articoli sui pesci del Lario, sui primi derviesi conosciuti, sui mercanti e barcaioli del XIX secolo e su altri argomenti interessanti e curiosi.

da Il Resegone, 30 novembre 2001


Le serate
Per l'uscita di ogni numero dei Quaderni Derviesi si svolge una serata legata alla storia locale.
Calendario serate


Sezione di dervio.org

Copyright (c) 2001-2003 Michele Casanova
E' garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare il contenuto di queste pagine, seguendo i termini della Licenza per Documentazione Libera GNU, Versione 1.1 o ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation.



Inizio pagina